Post per il mese "luglio 2015"

Del Coca Cola Summer Festival

Scribacchiato da Giù 2015-07-03T18:08:51+00:00

Qualche weekend fa siamo stati a Roma per assistere al CocaCola Summer Festival, invitati a guardare le prove e a rimanere nel backstage durante la serata. Io ho esperienze limitate riguardo il frequentare i dietro le quinte, per un motivo ben fondato: zero attitudini artistiche. Mi è capitato qualche volte di stare dietro il palco per supportare un gruppo di miei amici che hanno anche un discreto successo nel circuito indie… ma la mia esperienza in materia si basa per lo più sulla visione ...

Continua a leggere

Polpette croccantose di Gea alla quinoa e zucchine

Scribacchiato da Giù 2015-07-03T13:21:32+00:00
Polpette croccantose di Gea alla quinoa e zucchine

Avete detto quinoa? Probabilmente no. Lo so che avete in mente solo la pizza o la carbonara, ma datemi retta un momento per favore. Fa caldo, molto, molto caldo e anche se a me piace cucinare, fa davvero troppo caldo, quindi la cucina si traduce per me in: apri il frigo, scegli degli ingredienti a caso che possano stare bene insieme e frullali (pesto alla cazzo di Giù) o condiscili con pepe e aceto (insalata) oppure impastali e facci delle polpette.

Queste polpette vegetariane qui potevano es ...

Continua a leggere

Di torri, tette e tortelli

Scribacchiato da Gu 2015-07-17T18:48:16+00:00
Di torri, tette e tortelli

Lasciatemi parlare di Bologna, una città che amo moltissimo fosse anche solo per il fatto che un paesino della sua provincia, 34 anni or sono, mi ha dato i natali.

Credo che la fama di questa città adagiata in pianura ma “col culo sui colli" (come canta Guccini) sia, a ben ragione, legata alle due triplette che la identificano: Bologna “la città delle tre T (torri, tette e tortelli)" e “Bologna la dotta, la rossa, la grassa".
Questi appellativi hanno origine assai antica così come a ...

Continua a leggere