Ma noi chi siamo?

Scribacchiato da Giù e Gu 2015-04-19T17:58:20+00:00

Scusa, ma chi è Giù?

Giù


Mi rifiuto di dirvi cosa mi piace, è possibile che tra sei mesi sia passata a tutt'altro e poi francamente chissene.Ho 30 e qualcosa anni, ho fatte delle cose, ho incontrato gente (il minimo indispensabile a non trasformarmi in una gattara).
Gli aneddoti che rendono bene l'idea di chi io sia sono due: la volta in cui ho sbagliato a fare il back up del blog che avevo da dieci anni e ho cancellato tutto e la volta in cui mio padre appese un quadro all'altezza sbagliata nella mia stanza e io ebbi una crisi isterica perchè “non posso vivere in una stanza in cui l'armonia è stata così violata". In due parole, svampita e perfezionista.
La prima caratteristica tendo a nasconderla bene, tranne che se non mi si tiene a braccetto per strada io casco, inciampo, sbatto e vengo investita. La seconda è un tipo di perfezionismo assolutamente inutile, che si ferma al dettaglio: le righe sulle lenzuola devono essere diritte, il copri tovaglia non deve spuntare da sotto la tovaglia, le verdure devono essere tagliate secondo uno stile predefinito (da me), poi, per il resto, la casa può anche avere l'aspetto di un paesello balcanico appena bombardato.

Scusa, ma chi è Gu?

Gu


Se dovessi descrivermi in due parole, sarebbero "Non posso". Ho una propensione alla logorrea che Giù tenta di tenere a bada simulando svenimenti quando ritiene che io stia esagerando (solitamente accade dopo venti secondi da quando ho aperto la bocca).
Sono quel tipo di svampito che al ristorante rimane a fissare intensamente il bicchiere di vino mentre il cameriere chiede "Filetto al pepe verde? Per chi è filetto al pepe verde? Signori, il filetto?". Il filetto è mio.

Ho una lunga serie di interessi da nerd (fumetti, videogiochi, film di fantascienza) che mi fanno continuamente meravigliare di non essere un trentenne da 130kg che vive in un sottoscala fuggendo gli esseri umani, la luce del sole e che indossa la stessa maglietta metal per mesi. Al contrario, se mi incontrate sono un "buffo soggetto" (© Giù) molto amichevole, ma tornato a casa mi lamenterà della troppa vita sociale, di come sia meglio stare stare sul divano, di qualche gioia erotica sia infilarsi le ciabatte dopo essere stato "nel mondo lì fuori".

PS: Sono allergico ai crostacei, tenetelo a mente quando vorrete invitarmi a cena e fare colpo su di me con aragoste del Pacifico da quattro kg!

Lascia un commento

Grazie, il tuo commento verrà approvato al più presto

Commenti

djspessore ha scritto:
2015-04-19T20:25:45.555713+00:00
Che vi amo lo sapete? <3
Giù ha scritto:
2015-04-28T14:41:10.489326+00:00
Si e la cosa è ampiamente ricambiata!